NOT KNOWN DETAILS ABOUT CRESCITA PERSONALE

Not known Details About Crescita Personale

Not known Details About Crescita Personale

Blog Article

La chiave for every la tua crescita personale è la disciplina. È fare le cose che non vuoi fare, ma che sai che devi fare.

Cosa intendo? Semplice, parlo delle frasi motivazionali sulla crescita personale: sono ideali da stampare e appendere nello specchio, in digital camera o sul muro davanti alla scrivania, così che le potrai leggere tutti i giorni.

Ma ricorda: i libri sulla crescita personale non sono storielle da leggere con leggerezza, sono veri e propri manuali, for every cui se non applichi ciò che leggi, sono inutili. 

La psicologia è una scienza complessa e molto spesso soggetta a falsi miti che circolano tra le persone che non sono del settore. Questi miti sono spesso volutamente alimentati da Expert, sciamani, santoni, maestri di vita improvvisati e mentor che spopolano in rete e sui social. Ma attenzione: rivolgersi a pseudo-professionisti rischia di mettere a rischio la tua salute sia psicologica che fisica, oltre advert alimentare delle false speranze. Per prima cosa il cambiamento richiede un serio impegno, motivazione e la capacità di mettersi in discussione. Nulla accade for each caso o senza sforzo.  Uno dei miti più diffusi riguarda l'utilizzo del cervello. Molti credono che utilizziamo solo il ten% del nostro cervello, ma questa teoria è completamente errata e priva di qualsiasi fondamento scientifico. Gli studi dimostrano che utilizziamo tutto il cervello, anche se in modo diverso a seconda delle attività che stiamo svolgendo. Un altro falso mito è quello della legge dell'attrazione. Questa teoria sostiene che possiamo attrarre nella nostra vita ciò che vogliamo semplicemente pensando a qualcosa. Tuttavia, non esiste alcuna prova scientifica che supporti questa teoria. Al contrario, gli studi dimostrano che adottare una mentalità positiva può aiutare a migliorare l'umore e la fiducia in se stessi, ma non può garantire il successo o la realizzazione dei propri desideri senza un impegno quotidiano.

Ci sono numerosi libri e risorse disponibili for each la crescita personale, ognuno con un concentrate e uno stile diversi. Ecco una lista dei libri che, secondo me, sono perfetti per iniziare:

La paura di brancolare nel buio e passare attraverso il caos del cambiamento porta poi alla soddisfazione. È normale che il cambiamento faccia paura, ma la gratificazione per averci provato e aver raggiunto un traguardo è impagabile. La paura è normale, è fisiologica, non lasciarti fagocitare, ma affrontala e superala.

Quando si parla di crescita personale il rischio è quello di finire in un mare magnum di indicazioni pseudo-scientifiche.

Il primo passo per iniziare un percorso di crescita personale è avere voglia di cambiare qualcosa della propria vita. Serve una scintilla che dia inizio a questo processo e, se stai leggendo questo articolo, è probabile che tu l’abbia avvertita dentro di te.

Coltiva le relazioni con le persone treatment, alimenta i legami con gentilezza e gratitudine. Stringi legami con coloro che ti ispirano, che condividono i tuoi stessi valori e che ti stimolano a diventare una persona migliore.

Pian piano questa strada diventa un nuovo approccio alla vita. appear se fosse un allenamento costante, arrive se la vita e la quotidianità che affronti fossero strumenti, attrezzi di una palestra. E tu, tramite questi, cresci ed evolvi, raggiungendo livelli sempre più elevati di appagamento. 

Lavoriamo su noi stessi ogni giorno con l’obiettivo di diventare la migliore versione di noi stessi perseguendo le nostre passioni e trovando la felicità in ogni momento della nostra vita.

Spesso, in riferimento alla ricerca dei propri talenti o scoperta del proprio valore personale e professionale mi sento dire:

Agiamo ogni giorno for each raggiungere i nostri obiettivi lavorando su di essi con costanza nel tempo per creare un cambiamento permanente in noi stessi.

Tornando alla metafora dell’esploratore, è raro che un esploratore riesca a raggiungere la meta desiderata senza mai sbagliare sentiero. Può capitare di perdersi e a quel punto more info bisogna capire quale errore si è commesso for every evitare di farlo ancora, e in foundation a questo decidere la nuova through. 

Report this page